Seduta di Personal Training con Revoring – Trainer Francesco Locci

Seduta di Personal Training con Revoring – Trainer Francesco Locci

Da qualche tempo ho cominciato a utilizzare il REVORING sia per gli allenamenti in Small Group che per le sedute di Personal Training.

Questa mattina avevo una seduta con Lisa e abbiamo effettuato una sessione di lavoro dedicata alle gambe ed alla parte superiore del corpo.

Nel primo esercizio per le gambe, il REVORING è stato utilizzato come strumento di “disturbo”. In particolare, Lisa, che doveva effettuare un SINGLE FRONT LUNGE, con una Kettlebell, ha tenuto il REVORING con il braccio libero al fine di aumentare la destabilizzazione del corpo. In questo modo ha concentrato il lavoro sia sulla parte centrale, il CORE, che sulla corretta esecuzione dell’esercizio. Il REVORING è stato utilizzato in tre diverse posizioni per ottenere tre diversi stimoli del sistema nervoso centrale.

Il secondo esercizio per le gambe si è concentrato sul lavoro dei BICIPITI FEMORALI. In particolare, abbiamo effettuato un REVERSE CURL con schiena a terra e talloni inseriti all’interno degli anelli del REVORING. Anche in questo caso, l’utilizzo della Kettlebell e la modalità alternata dell’esercizio ha reso più o meno intenso il movimento.

Per quanto riguarda il lavoro sulla parte superiore, ci siamo concentrati sulla parte posteriore della schiena, sui deltoidi e sulle braccia.

Attaccato il REVORING a una barra per trazioni, Lisa dapprima ha effettuato una remata con entrambe le braccia tenendo le due estremità dell’elastico, poi, alternando le stesse e mantenendo la contrazione isometrica, le ha allargate prima verso destra e poi verso sinistra.

Per le braccia invece sono stati effettuate serie di lavoro sui TRICIPITI e sui BICIPITI.

Per quanto riguarda i tricipiti, con il REVORING mantenuto in posizione alta, è stato effettuato un FRONT PRESS. Abbiamo utilizzato anche una loop band all’altezza delle ginocchia per aumentare la concentrazione di lavoro sia sul CORE che sulle gambe.

Il secondo esercizio ha previsto il REVORING in posizione intermedia e ha coinvolto i BICIPITI effettuando dei CURL con entrambe le braccia e successivamente con un braccio alla volta. Abbiamo terminato la sessione con una PEAK CONTRACTION: Lisa in questo caso era seduta su di una SWISS BALL.