Revoring, Warm Up semplice ed efficace

Revoring, Warm Up
dav

Revoring, Warm Up semplice ed efficace. Entrare nel mondo del Functional Training significa aprirsi delle porte probabilmente mai esplorate nel semplice mondo della sala attrezzi. Capisci quanto sia di fondamentale importanza affrontare, passo dopo passo, ogni particolare del movimento umano, curando nei particolari qualsiasi aspetto e soprattutto andando a lavorare su quelli che sono i nostri anelli più deboli.

Con Revoring, questo concetto si amplia ancor di più: le porte a disposizione si moltiplicano e ti accorgi di avere tra le mani l’infinita possibilità di aprirtene tu stesso di nuove, così da poter adattare ogni esercizio alle caratteristiche della persona che ti troverai di fronte. Proprio per tale principio, prima di affrontare ogni tipo di allenamento, dedico qualche minuto al Warm Up: riscaldamento e soprattutto esercizi propedeutici.

Sebbene con il Revoring sia possibile saltare questa parte, grazie alle qualità elastiche dell’attrezzo che permettono di iniziare semplicemente il workout scegliendo il primo anello utile (tensione minima) per poi gradualmente salire, preferisco comunque iniziare da lì e lo somministro ai miei allievi proprio come farebbe un medico con i suoi pazienti: piccole dosi ma che producono effetti su tutto l’organismo.

Scelgo allora come fase di riscaldamento una semplice corsa sul posto alternata ad uno Skip alto in posizione Front, con Hooking mani e punto di ancoraggio Medium, per poi passare a quelli che considero gli esercizi propedeutici: Asymmetrical Clock, Flexion Hyperextension e Circling Two Arms. In questa fase, in cui con i miei allievi prediligo utilizzare il Revoring Lite, i tre esercizi in questione non solo rappresentano un ottimo metodo per cominciare il workout, ma mi aiutano anche a comprendere se ci sono problematiche a livello del cingolo scapolo omerale o della catena estensoria dell’anca, senza dimenticare che il lavoro con il Revoring permette l’immediata attivazione della Core Zone.

Insomma un warm up semplice ed efficace che permetterà ai vostri allievi di prendere confidenza con il Revoring per poi andarne ad esplorare al meglio i suoi infiniti campi di applicazione. One Infinite Trainings.

Salvatore Lauro     Personal & Functional Trainer