REVORING. One, infinite training.

REVORING. One, infinite training.

Dotato di grande versatilità e di faci­le manipolazione, l’elastico è uno degli strumenti multifunzionali più diffusi al mondo. Da secoli, infatti, grazie alla vasti­tà delle sue applicazioni, questo sempli­ce prodotto viene quotidianamente ado­perato per gli usi più vari, tanto in ambito lavorativo quanto domestico, divenendo uno dei protagonisti indiscussi di molte­plici settori, tra cui quello del wellness.

In origine, gli elastici venivano esclusivamente associati all’allenamen­to della resistenza e applicati nella tera­pia fisica riabilitativa, poi cominciarono a cambiare nei formati e nello sviluppo dei materiali, fino a quando, con l’inizio della rivoluzione del fitness, invasero le palestre. Oggi l’elastico è tra gli attrezzi più ri­chiesti e più in voga del mondo del fit­ness, in qualità di accessorio ausiliare e in­dispensabile per l’allenamento fisico.

Per soddisfare le varie richieste, l’industria del wellness ha immesso sul mercato centi­naia di tipologie di bande e cavi elastici: circolari e tubolari, con o senza maniglie, ognuno adatto a uno specifico utilizzo oppure a una sola categoria di esercizi. Tuttavia, nessuna tipologia di elastico era stata pensata per essere in grado di com­binare tanti elastici circolari tra loro, come fossero anelli di una stessa catena, così ottenendo prese multiple, agganci varia­bili e resistenze regolabili istantaneamen­te.

Nessuna, prima di Revoring.

Si tratta, infatti, di un elastico che va al di là dei suoi simili, costituito da una cate­na di quattordici anelli elastici ricoperti da cordura e agganciabili ovunque, che consente di allenarsi in un’infinità di modi, con intensità e carichi diversi. La peculiarità di Revoring risiede inoltre nel fatto che racchiude in un unico attrezzo tutte quelle caratteristiche che ogni al­lenatore cerca quando acquista delle at­trezzature.

Infatti, Revoring è:

  • semplice, perché si può ancorare do­vunque in modo rapido oppure lo si può utilizzare senza alcun ancoraggio;
  • funzionale, perché con un semplice attrezzo si ha la possibilità di eseguire centinaia di esercizi aumentando o ri­ducendo l’intensità in ogni momento senza interrompere l’esercizio;
  • resistente, perché a differenza degli altri elastici, che sono di facile usura, Revoring, essendo ricoperto da un tessuto in cordura molto resistente, è protetto dagli agenti atmosferici, dal­le alte temperature e in caso di rottura non fa volare l’elastico addosso al sog­getto che lo sta utilizzando;
  • efficace, perché con un solo attrezzo si può allenare chiunque: dai bambini, gli anziani e i sedentari fino agli atleti di alto livello.

Vuoi saperne di più? Tutti i segreti del Revoring sono raccolti nel libro “REVORING. One, infinite training” e nel know-how dei Master Trainer della Revoring Academy.