La testimonianza di Francesco Locci, personal trainer di Pisa

La testimonianza di Francesco Locci, personal trainer di Pisa.

Ho conosciuto il REVORING circa due anni fa, alla Fiera del Fitness di Rimini e quelle strane catene elastiche, mi hanno incuriosito.

L’anno scorso sono tornato alla Fiera del Fitness ed ho avuto modo di fare alcuni esercizi dimostrativi con il REVORING .

Faccio presente che sono uno che di allenamento funzionale ne mastica abbastanza, perché è diventato il centro dei miei allenamenti quotidiani sia singoli, small group o con più persone, per cui TRX, Kettlebell, Sandbag, RIP TRAINER  e tutto ciò che mi circonda ero abituato ad usarlo.

A novembre 2018 dopo il 2° livello di certificazione con la Functional Training School di Guido Bruscia, ho avuto modo di comprare il REVORING direttamente dalla casa madre.

 Puf la mia mente si è illuminata ancora di più e ho cominciato ad usare il REVORING quasi in ogni mio allenamento.  io ho acquistato il modello MEDIUM per le mie caratteristiche fisiche e mi sto divertendo tantissimo.

Revoring Kwell Fitness allenando il petto.

Pubblicato da Francesco Locci su Domenica 2 dicembre 2018

L’utilizzo è estremamente facile perché ricorda gli esercizi con il TRX ed il RIP TRAINER ma la caratteristica principale che ho riscontrato è un forte ed incredibile lavoro sul CORE, NON esiste praticamente un esercizio dove non senti “lavorare” a fondo l’addome.

Con il REVORING hai la possibilità di lavorare sia a corpo libero cioè senza averlo agganciato da alcuna parte, oppure puoi agganciarlo sia a terra sia a livello orizzontale, oppure sopra la testa e questo fa di questo attrezzo un utilizzo ancora maggiore a 360°.

Il fatto poi di poterlo utilizzare diviso a metà o su una linea intera di 14 anelli di permette di fare molteplici esercizi adatti a tutti i tipi di fisici.

Personalmente trovo molto interessante il lavoro sul petto sul dorso e sulle spalle ma con la possibilità di lavorare in maniera unilaterale anche sulle gambe non si scherza.

Divertenti ed allenanti sono anche gli esercizi dinamici quali salti, mountain climber e torsioni che grazie alle varie prese istantanee sono ogni volta sempre più motivanti da fare.

Sinceramente lo trovo un OTTIMO attrezzo che si inserisce assolutamente BENE nel mondo del fitness FUNZIONALE.

Quando trovi giornate come questa..Quando stai bene con te stesso…nulla ti può impedire di allenarti ..utilizzando il Revoring e il corpo libero

Pubblicato da Francesco Locci su Lunedì 14 gennaio 2019

A presto

France PT